Lingua:  
Graphmatica in Italiano
productpicture
Prezzo unitario:   EUR 22.93 
Prezzo totale:   EUR 22.93
 Info più IVA al 0% su EUR 22.93: EUR 0.00
EUR 22.93
Modalità d'invio:   Posta
Sistema operativo:   Windows 98, Windows ME, Windows Server 2003, Windows NT, Windows 2000, Windows XP x32, Windows 7 x32, Windows 7 x64, Windows Server 2008 R2, Windows 7, Windows Vista x64, Windows Vista x32, Windows Server 2003 x64
Versione:   2.2
Lingua:   Italiano
 
Scarica demo
 
Acquista ora!

Presentazione delle caratteristiche

  1. La coda di ridisegno. Graphmatica ricorda fino alle ultime 999 equazioni che sono state immesse o caricate da un file. Si può salvare il proprio lavoro per usarlo in una sessione successiva o con qualsiasi editor di testo.
  2. Un analizzatore d'equazione avanzato segue le regole matematiche--non quelle del computer. Si può usare la moltiplicazione implicita, una completa libreria di funzioni matematiche (incluse quelle trigonometriche), e pure tralasciare le noiose parentesi nei luoghi appropriati. Ci si può dimenticare di isolare le variabili prima di disegnare il grafico! Graphmatica isolerà le variabili dipendenti per l'utente, se possibile, e disegnerà perfino molte relazioni che possono solo essere specificate come funzioni implicite.
  3. Un potente motore grafico. Si può scegliere fra sei stili di disegno: cartesiano regolare, polare, parametrico e approssimazioni a campo a linee di flusso e valore iniziale per eq. diff. ord. fino al quarto ordine (e pure per sistemi lineari del quarto ordine), tutti determinati automaticamente in base a quali variabili si usano nell’equazione. Sono pure supportate le disuguaglianze cartesiane. Molti grafici appaiono istantaneamente su macchine della classe Pentium.
  4. Il supporto per il disegno dei dati e l’approssimazione delle curve rende facile evidenziare punti su di una curva o immettere insiemi di dati sperimentali e trovare l’equazione di miglior approssimazione (best fit).
  5. Controlli facili da usare, inclusa una barra degli strumenti, menu popup che appaiono con un clic del pulsante destro del mouse, la barra di stato, che mostra informazioni importanti e messaggi di aiuto, e la finestra combinata di dialogo della coda di ridisegno, che permette di selezionare qualunque equazione in memoria per disegnarla, cancellarla o modificarla per formare un nuova equazione.
  6. Le opzioni di Pausa e delle Tabelle dei punti permettono di vedere le coordinate di punti sui grafici... così come sono disegnati. Le Tabelle dei punti mostrano i valori ad un intervallo e con una precisione che si può controllare, così che si possono ricavare risultati numerici dettagliati o fare pratica nel tracciare le curve da se stessi.
  7. Convenienti operazioni orientate al mouse. Si può usare il mouse per selezionare un nuovo intervallo o visualizzare le coordinate di un punto, scegliere il valore iniziale per un’eq. diff. ord. e perfino trovare la retta tangente ad una curva o integrare una funzione senza premere un solo tasto.
  8. Flessibile carta millimetrata. Si può scegliere fra la carta millimetrata regolare e quella appropriata per funzioni trigonom., polari e logaritmiche, a quattro livelli di dettaglio.
  9. Potenti caratteristiche di calcolo simbolico e numerico. Si possono trovare le intersezioni fra curve, le derivate, gli integrali e i punti critici per qualunque funzione cartesiana.
  10. Molte opzioni d’uscita. Graphmatica permette di copiare equazioni, tabelle di punti e grafici negli Appunti e si possono scegliere fra due livelli di qualità di stampa per stampe più veloci o migliori quando si stampano i grafici.
  11. Ogni opzione automatica è anche impostabile dall’utente per dargli un controllo assoluto sui grafici. La finestra di dialogo Opzioni/Impostazioni non solo mostra le impostazioni correnti, ma funziona anche come pannello di controllo principale per permettere di cambiare ogni opzione personalizzabile da un'unica finestra di dialogo. E le preferenze dell’utente sono salvate e automaticamente ripristinate ogni volta che si avvia Graphmatica (si può pure disabilitare il salvataggio automatico all’uscita e usare il comando Salva le informazioni d’installazione per salvare manualmente le preferenze).
  12. Istruttivi argomenti di guida spiegano le fondamenta di ciascun tipo di grafico...e i file dimostrativi allegati mostrano esempi di ciascuna forma d’equazione.